ogni passaggio è importante per portare un progetto a termine con successo. Oggi, ci concentriamo su un passaggio cruciale nel restauro di un camper il montaggio di sedili nuovi e la sostituzione delle guarnizioni del parabrezza. Questo processo è essenziale per garantire comfort e sicurezza durante i viaggi in camper.

Momenti Salienti

  • ???? Montaggio dei sedili Avensis anni ’90, con adattamenti necessari.
  • ???? Utilizzo di staffe personalizzate per la piastra girevole dei sedili.
  • ???? Scelta dei sedili basata su comfort e adattabilità, optando per una soluzione comoda.
  • ???? Installazione dei nuovi sportelli con alcune sfide.
  • ???? Utilizzo di WD-40 come lubrificante per l’installazione delle guarnizioni del parabrezza.
  • ???? Successo nel montaggio delle guarnizioni del parabrezza, nonostante alcune sfide.
  • ???? Soddisfazione per il progresso complessivo del restauro del camper.

https://www.youtube.com/watch?v=w0pBx7ojhDE

I sedili sono spesso una delle prime cose da sostituire in un veicolo d’epoca. Nel video, abbiamo visto il team optare per sedili Avensis degli anni ’90, che sono risultati facili da adattare al loro camper. Hanno creato piastre speciali per far combaciare i sedili con la piastra girevole, anche se hanno notato un’altezza leggermente maggiore. Questo potrebbe essere un problema per guidatori più alti, ma per loro non è stato un problema.

La scelta di sostituire i sedili vecchi era motivata anche dalla loro cattiva condizione. I vecchi sedili erano così rovinati che avevano addirittura delle topoline che vi si erano annidate. Questo non era solo anti-igienico ma anche molto scomodo.

Oltre al montaggio dei sedili, il video ha mostrato il processo di rimozione delle guarnizioni del parabrezza vecchio e l’inserimento di una nuova guarnizione. Questo è stato un processo delicato che richiedeva lubrificante (in questo caso WD40) per far scivolare la guarnizione nella sua posizione corretta.

Hanno anche affrontato alcune sfide durante il restauro, come angoli non perfetti, che hanno risolto utilizzando del sicaflex. Tuttavia, alla fine, il risultato è stato soddisfacente, e il parabrezza è stato rimesso a posto dopo un anno e mezzo di lavoro.

Il video è un esempio del duro lavoro e dell’impegno necessario nel restauro di un veicolo d’epoca. È un processo che richiede attenzione ai dettagli e la volontà di affrontare le sfide lungo il percorso.