Se vuoi diventare un nomade digitale, ci sono degli oggetti che non possono mancare nello zaino o se ti piace viaggiare comodo in valigia:).

Per viaggiare e allo stesso tempo lavorare su Internet, è fondamentale poter contare sulla tecnologia adatta. Computer portatile, cuffie e kindle sono solo alcune attrezzature essenziali per chi vuole vivere una vita on the road.

In questo articolo, ti parliamo dei 5+1 gadget essenziali per un nomade digitale. Così, sarai pronto a iniziare la tua esperienza da lavoratore freelance in giro per il mondo.

Se ancora non sei un Nomade digitalee non sai come diventare un nomade digitale ti lascio il link all’articolo: NOMADI DIGITALI: 5 LAVORI PER VIVERE VIAGGIANDO.

Partiamo questa lista con un must-have, un SSD portatile veloce ed indistruttibile.

1- SSD Portatile esterno: SanDisk Extreme SSD NVMe Portatile

Stando sempre in viaggio, potresti avere bisogno di un Hard-drive esterno, su cui salvare tutti i file del tuo Laptop.

In questo modo puoi evitare che, nel caso in cui il computer portatile si rompa, tu perda tutto. Ovviamente, è meglio se prendi un drive di piccole dimensioni, che può essere trasportato facilmente in valigia.

SanDisk Extreme SSD NVMe Portatile è il gadget ideale per un nomade digitale. La marca che lo produce, Sandisk, è nota a tutti, per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti.

Grazie alla sua tecnologia nvme, SanDisk Extreme SSD NVMe Portatile è in grado di leggere fino a 1.050 mb al secondo e può caricare fino a 1.000 mb in memoria.

Noi ci lavoriamo tranquillamente, editing ed export di video per youtube, grafiche senza avere alcun rallentamento. Come se stessimo lavorando sul driver principale.

Esistono diversi modelli che si possono acquistare, a seconda della capacità del drive. Ovviamente la scelta del modello dipende dalle tue necessità. Ad esempio, il modello da 480 gb, il più piccolo, si adatta a te se non sei un fan sfegatato di video e foto, che possono occupare tanto spazio. Altrimenti, se sai già che finirai in poco tempo la memoria dello smartphone o del pc, ti consigliamo quello con 1 0 2 tb di capacità.

Non devi neanche preoccuparti che SanDisk Extreme SSD NVMe Portatile possa rompersi facilmente. Le sue caratteristiche lo proteggono dalle cadute fino a due metri di altezza e da eventuali granelli di polvere o da schizzi d’acqua.

SanDisk Extreme SSD NVMe Portatile è ottimo anche per proteggere la privacy dei nomadi digitali, grazie alla crittografia hardware aes a 256 bit.

Amazon Choice
Nomade Digitale
4.7

Il compagno perfetto per qualsiasi viaggio

Informazioni su questo articolo

  • Velocità di lettura fino a 1.050 mb/s
  • Velocità di scrittura fino a 1.000 mb/s
  • moschettone per agganciarla allo zaino
  • ‎USB 3.0
Acquista Ora

2- Cuffie con cancellazione del Rumore: Sony WH-1000XM4

Se vuoi concentrarti al massimo, devi assolutamente provare le cuffie wireless con cancellazione del rumore. Si tratta di un modello top di gamma, che consente di vivere al massimo l’ascolto della musica e di lavorare in tutta tranquillità.

Infatti, questo gadget permette la cancellazione di ogni rumore ambientale, perfino quello con le frequenze più alte. Grazie a questa caratteristica, puoi goderti la tua musica a pieno in qualsiasi occasione, anche nei luoghi più affollati. Inoltre, puoi anche utilizzarle per rimanere focalizzato sul lavoro al pc eliminando le distrazioni, senza dover per forza ascoltare musica.

La cancellazione del rumore è possibile grazie alla tecnologia Dual Noise Sensor e al sistema SoC Bluetooth Audio. Grazie a due microfoni per padiglione, i suoni esterni vengono captati e eliminati consentendoti di riprodurre la tua playlist preferita senza essere disturbato.

Le cuffie Sony WH-1000XM4 hanno una qualità audio superiore a tutti i modelli sul mercato grazie all’utilizzo di una tecnologia aggiornata: DSEE Extreme™ e LDAC. Queste cuffie consentono di ascoltare frequenze fino a 40 kHz, con una riproduzione pari a 700 frequenze al secondo.

Inoltre, essendo wireless, non devi neanche preoccuparti di attaccare i cavi ai tuoi dispositivi. Devi semplicemente appoggiare le cuffie sul padiglione auricolare e collegare il dispositivo dove trovi la musica con il Bluetooth.

Per me sono diventate irrinunciabili per lavorare 🙂

FEATURED

Sony WH-1000XM4 – Cuffie Wireless con Noise Cancelling

4.6

Cancellazione del rumore leader del settore, alimentata dal nostro processore noise cancelling HD QN1 con algoritmo evoluto e dal nuovo Chip Bluetooth.

Props
Cons

3- Adattatore universale da Viaggio: presa universale          

Un nomade digitale viaggia per tutto il mondo e deve sapersi adattare alle varie situazioni. Ad esempio, può capitare che, da un luogo all’altro, cambi il sistema utilizzato per le prese della corrente.

Infatti, esistono diversi tipi di prese nel mondo. In Italia, di norma troviamo la presa a 3 poli o a due poli. Negli USA ed in Canada invece viene utilizzata una presa di tipo A o B. Ancora, in Gran Bretagna, si usa la presa di tipo G. Proprio a causa di queste differenze, i nostri caricatori non possono essere attaccati ovunque, se non si possiede un adattatore.

Fortunatamente, diversi anni fa è stato inventato un oggetto molto utile: l’adattatore universale da viaggio. Si tratta di un gadget economico, che permette di caricare smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo elettronico alla presa elettrica, a prescindere dal sistema utilizzato nel Paese in cui ci si trova.

Invece di comprarlo direttamente nel posto in cui vi recate, ti conviene procurartelo prima di partire.

Infatti, in questo modo puoi non solo evitare truffe (molto spesso cercano di vendertelo a un prezzo superiore a quello che si trova online), ma puoi anche risparmiare tempo quando giungi a destinazione.

FEATURED

Adattatore da Viaggio – 2300W con 4 USB e 1 presa CA

4.6

Adattatore internazionale adatto per oltre 224 paesi

Props
Cons

4- Pennetta USB con USB C & USB A: Lexar Chiavetta USB 128 GB

Un altro strumento indispensabile per una vita on the road è la chiavetta USB. Questo gadget consente di immagazzinare e trasferire i tuoi dati facilmente da un dispositivo elettronico a un altro.

Lexar Chiavetta USB 128 GB è perfetta se vuoi puntare sull’efficienza e sull’affidabilità di questo oggetto. Non è un caso che moltissimi lavoratori freelance che hanno deciso di trasferirsi all’estero abbiano deciso di comprarla.

La marca che produce questa chiavetta USB, ovvero Lexar, è nota per essere un’eccellenza nel settore. I suoi prodotti tecnologici non deludono mai le aspettative. Infatti, sono il risultato di ricerche approfondite e test di qualità realizzati con cura da un team di esperti.

Lexar Chiavetta USB 128 GB ha un design molto accattivante, in metallo grigio. È l’ideale se vuoi una chiavetta robusta, in grado di resistere a eventuali urti e cadute. Questa chiavetta ha una capacità da 128 GB e presenta sia 1 connettore USB Type-C sia 1 connettore USB Type-A.

Con questo gadget impiegherai poco tempo a trasferire tutti i dati da un pc all’altro o perfino da smartphone. Infatti, Lexar Chiavetta USB 128 GB fa parte della 3.2 Gen 1 e riesce a leggere i file con velocità fino a 100 MB al secondo.

Grazie alla garanzia inclusa, puoi anche sostituirla nel caso in cui smetta di funzionare nei 2 anni successivi all’acquisto.

FEATURED

Lexar Chiavetta USB 128 GB USB 3.2 USB C & USB A

4.7

Compatibilità con dispositivi USB-A e USB-C (tipo C). Trasferisci file da diversi dispositivi in maniera facile e veloce.

Props
Cons

5- Powerbank da almeno 10400 mAh

Quante volte ti è capitato di essere fuori casa e non poter caricare il tuo telefono? Immagino che quando ti è successo, questo fatto ti abbia creato non pochi problemi.

Se sei un nomade digitale, questa eventualità potrebbe avere delle conseguenze anche sul tuo lavoro. Ad esempio, se sei un social media manager e sei incaricato di pubblicare dei post a un certo orario, la mancata possibilità di caricare il tuo telefono potrebbe farti perdere il lavoro.

Con un powerbank da 10400 mAh, non avrai più alcun problema se il tuo cellulare si scarica e sei fuori casa.

Si tratta di un caricatore portatile che, dopo essere stato attaccato per un certo numero di ore alla corrente, presenta una grande autonomia per quanto riguarda la ricarica della batteria dei dispositivi elettronici quando non hai una presa vicino a te.

Sul Display LED del powerbank, di norma viene scritta la percentuale di autonomia rimanente. Così, sei informato nel caso in cui possa smettere di funzionare per mancanza di energia.

Per farti comprendere meglio, la capacità di questa batteria esterna da 10400 mAh consente di caricare completamente un iPhone X e un Samsung Galaxy S8 2,5 volte, un iPhone 8 2,7 volte e un iPad mini 1,2 volte.

A seconda del modello che compri, puoi anche avere la fortuna di poter caricare più dispositivi contemporaneamente, grazie alla presenza di più porte.

Si tratta di un dispositivo molto semplice da utilizzare, anche per i meno esperti con gli oggetti tecnologici. Vale assolutamente la pena comprarlo se desideri diventare un nomade digitale.

FEATURED

Powerbank 10400mAh – LED Digitale Display uscite da 5V/3A

4.7

Mai più batterie scariche. ampia compatibilità di 10400mAh powerbank che supporta 2 porte USB da ricarica ad alta velocità

Props
Cons

6- Kindle – la tua libreria a portata di mano

I libri spesso occupano spazio e pesano molto. Perciò, non possono essere trasportati agevolmente da un luogo all’altro e molti decidono di lasciarli a casa quando partono.

Tuttavia, non devi per forza rinunciare a leggere quando diventi un nomade digitale. Infatti, esiste un modo semplice e comodo per avere la tua libreria a portata di mano: comprare un Kindle.

Questo dispositivo elettronico è una sorta di tablet, creato appositamente per consentire la lettura di migliaia di libri su un singolo schermo.

Il Kindle presenta una luce frontale che può essere regolata secondo le tue esigenze. In questo modo, non è un problema se vuoi leggere al buio, a differenza del tradizionale libro.

Inoltre, lo schermo del Kindle è diverso da quello di smartphone e tablet. Essendo antiriflesso, non c’è problema se vuoi leggere in una giornata in cui il sole è molto forte. Infatti, il meteo non ostacolerà la lettura del tuo romanzo preferito o della tua rivista di riferimento.

Grazie a numerose funzionalità, come la possibilità di cercare il significato di una parola che non si conosce, di evidenziare delle frasi o ancora di regolare la dimensione dei caratteri del testo, puoi rendere la lettura un’esperienza meravigliosa.

Ovviamente, essendo un dispositivo elettronico, il Kindle deve essere attaccato a una presa di corrente per la sua ricarica. Tuttavia, considera che ricaricandolo una sola volta puoi leggere per settimane intere.

Amazon Choice
4.7

Leggi dove e quando vuoi, in viaggio come a casa. Una biblioteca nel tuo zaino

Informazioni su questo articolo

  • schermo da 6,8’’ e bordi più sottili
  • tonalità della luce regolabile
  • fino a 10 settimane di durata della batteria
  • ‎Resistente all’acqua (IPX8)
Acquista Ora

Utilizziamo questi prodotti giornalmente, sono veramente ottimi e ci troviamo benissimo, proprio per questo ci sentiamo di consigliarveli. se vuoi diventare nomade digitale dovresti considerarli veramente!

Grazie